Fare squadra, anche dopo la laurea, per valorizzare il merito individuale e quello della comunità accademica. Con queste finalità e in pieno clima prenatalizio, ieri il Politecnico di Bari ha celebrato la quarta reunion di Poliba Alumni Association – l’associazione dei suoi ex studenti. La cerimonia è stata, quest’anno più che mai, una occasione d’incontro per la comunità accademica che ha voluto riconoscere, attraverso la consegna di una pergamena, il valore particolare di alcuni ex alunni che si sono distinti nel loro percorso professionale post laurea e dei neolaureati più meritevoli del 2019.
Grazie al sondaggio fra gli studenti, realizzato dall’associazione “Studenti Democratici” e dalla community “Progetto Ingegneria”, sono stati anche premiati i docenti più meritevoli. «Gli esami, a quanto pare, non finiscono mai – ha commentato il rettore, Francesco Cupertino – ma questo deve spronarci sempre a dare il massimo in tutto quello che facciamo».
Al termine della reunion, si è tenuto il concerto “Il Politecnico di Bari incontra il Conservatorio Nicolò Piccinni: Concerto Jazz di Natale dei Maestri e degli Allievi del Conservatorio di Musica Niccolò Piccinni”, diretto dai mastri Roberto Ottaviano e Gianna Montecalvo. In chiusura di serata, il brindisi e gli auguri natalizi.